mercoledì 3 ottobre 2012

24 HIC 2012: i partecipanti (2)

Continuiamo a presentare quelle che saranno le matite presenti all'edizione di quest'anno della 24 Ore del Fumetto di Villanova del Ghebbo.

ELEONORA PESCAROLO
(è alla sua seconda edizione)


Amo creare e raccontare storie sin da quando ne ho memoria e amo ogni modo che mi consente di farlo. In generale, mi sono appassionata a tutte le forme di arte, ma la scrittura è sempre stata per me il mezzo di comunicazione privilegiato. Qualche anno fa, ho deciso di cimentarmi - da non professionista - anche nell'ambito del fumetto, sotto la guida del gruppo di fumetto di Cristiano Baretta, e così ho riscoperto l'amore per il disegno.


ANNA OMODEO
(è alla sua seconda edizione)

Anna Omodeo è nata nel 1989 in provincia di Verona, ha studiato al Liceo Artistico A. Modigliani di Padova, sperimentando in materie pittoriche, architettura, modellato e grafica pubblicitaria, e alla Scuola Internazionale di Comics, per tre anni, studiando fumetto." 
questo invece è il blog


ALESSIO "TrepiComics" TREPICCIONE
(è alla sua prima edizione)

Nato a Novara nel 1986 ma residente da anni in provincia di Caserta. Fin da piccolo nutre la passione per il disegno, che lo porterà prima a diplomarsi presso il Liceo Artistico e in seguito alla Laurea in Architettura. Negli stessi anni si specializza in disegno, grafica, illustrazioni e lavori di fotoritocco, collaborando con case editrici di Napoli e dintorni, ma è nel fumetto che trova ispirazione massima. Nel 2011 pubblica il suo primo volume autoprodotto "SdA Aversa" e lavora per la pubblicazione del seguito.


GIROLAMO BERTO (a.k.a. Giro) 
(è alla sua prima edizione)

Nasce a Venezia nel 1991.
Si rende conto di saper combinare qualcosa su carta verso le elementari, ma non prende la cosa troppo seriamente almeno fino alle medie, quando il gesto di disegnare diventa una vera e propria valvola di sfogo.
Si iscrive al Liceo Artistico Statale (LAS) di Venezia e continua a non rimpiangere la sua scelta.
Attualmente frequenta una facoltà di scienze della comunicazione, disegnandosela per conto suo.
Adora realizzare storie a fumetti spiazzanti, sarcastiche, ironiche e divertenti.
E adora fare finta di essere una persona responsabile e coerente.
…finora ha sempre funzionato.

Blog: http://www.shockdom.com/webcomics/giro/

...e ci sono ancora un bel po' di nomi da presentare!

Comic's Trip


Nessun commento:

Posta un commento