mercoledì 3 ottobre 2012

24 HIC 2012: i partecipanti (3)


Presentiamo altri quattro dei partecipanti della prossima edizione della 24 Ore del fumetto di Villanova del Ghebbo.

ALESSANDRO ZUFFI
(è alla quarta edizione)

Ha frequentato due corsi di fumetto con il maestro Paolo Ongaro e ha partecipato alla 24H di Bologna del 2009 e di Rovigo nel 2010 e 2011.
Utilizza principalmente lo stile manga che non smette mai di appassionarlo pur essendo infl uenzato da quello occidentale.
In testa ha molte idee per le sue storie a fumetti e anche per quelle scritte, spera un giorno di riuscire nella pubblicazione, traguardo sospirato da tutti i creativi.
Una prima grande soddisfazione è già vedere la sua storia pubblicata in questo libro, tenterà di superarsi alla prossima 24h.

FRANCESCA ROSSI
(è alla sua prima edizione)

Dopo aver frequentato l'Istituto d'Arte di Castelmassa ho cambiato strada laureandomi in Lingue e Letterature Orientali a Venezia. Che sembrano due cose totalmente slegate tra loro ma, in verità, nascono dalla passione che ho fin dall'infanzia per i cartoni animati, in particolare quelli giapponesi.
Ora lavoro come libera professionista nel campo della grafica. Tra gli autori che seguo fedelmente ci sono: Inoue Takehiko, Soryo Fuyumi, Yazawa Ai, Miyazaki Hayao e, tra quelli italiani, Vanna Vinci. Amo molto anche l'illustrazione. La mia tecnica preferita era l'acquerello ma dopo aver iniziato a lavorare al computer mi sono data completamente al digitale, anche se negli ultimi anni, per varie ragioni, ho tralasciato molto la mia passione per il disegno. Spero, partecipando alla 24H, di ridarle lo spazio che merita!

SERENA MEDORO (SereM)
(è alla sua prima edizione)

Nasce a Caserta nel 1985 ma ha sempre vissuto a Portici, un piccolo paese vesuviano in provincia di Napoli. Comincia a disegnare fin da piccolissima, essendo una bimba molto chiusa, usa il disegno come mezzo di comunicazione e valvola di sfogo. Crescendo sviluppa sempre più l’interesse per l’arte in generale.
Alle scuole medie  scarabocchia i suoi primi fumetti provando ogni volta nuovi stili e tecniche di disegno che poi continua a sperimentare ancor  più frequentando  l’istituto d’arte di Napoli. Finite le scuole superiori cambia indirizzo di studi ma continua a dedicarsi al disegno da autodidatta. Col tempo si ritrova a ritrarre situazioni comiche ispirate a vicende vissute con gli amici sviluppando così, oltre a quello più realistico di base, uno stile di disegno cartoonistico. Nel 2009 scopre il mondo del webcomic  e nel gennaio del 2011 si convince ad aprire un blog personale.

Blog:  www.shockdom.com/webcomics/seremvitaadueentita

CLAUDIO "Lous" COSENTINO
(è alla sua prima edizione)

Napoletano dell'85, vive fino all’età di 20 anni senza sapere che oltre ad arrotolare una matita nel foglio senza ragione alcuna, le due cose possono essere utilissime anche separate. Fatta questa scoperta, la sua psiche né risulterà per sempre compromessa. Nel 2011 pubblica il suo primo fumetto auto-prodotto "Vladimiro's Tales".

blog: http://www.shockdom.com/webcomics/vladimirotales/

A presto con la presentazione di altri partecipanti.

Comic' Trip

Nessun commento:

Posta un commento