sabato 6 ottobre 2012

24 HIC 2012: i partecipanti (4)


I nomi di chi sarà presente alla 24 Ore organizzata a Comic's Trip non sono ancora finiti:

SARA ZUOLO
(è alla sua seconda edizione)

Mi chiamo Sara Zuolo, ho 22 anni, ho frequentato il liceo scientifico "P.Paleocapa" e, adesso, studio alla Facoltà di
Farmacia dell'Università "Carlo Bo" di Urbino. Pratico il kendo. Cucino, per lo più dolci. Gioco tanto, ma non troppo, con i videogiochi (GdR e picchiaduro in primis). Leggo molto. Mi piace la moda. Ho un'insana passione per il cioccolato e soprattutto non sono in grado di scrivere presentazioni e finisco per scrivere notizie a sproposito.
Il mio sogno è scrivere, illustrare e pubblicare un libro per bambini.

LAURA "Aoichan" ALBERTONI
(è alla sua prima edizione)

Nasce il 24 maggio (no, non quando il Piave mormorava) di un anno non meglio definito.
Dimostra subito grandi attitudini sociali dedicandosi allo studio degli insetti stecco.
Prende in mano Topolini e matite prima ancora di imparare a leggere.
Bulla già in tenera età, le suore dell’asilo la ricordano mentre dichiara : “ma sì, oggi disegno male come gli altri bambini!”.
Studi scientifici riconducono la colpa di tutto ciò al fatto che sua madre stesse leggendo un albo di Alan Ford quando il suo futuro padre l’approcciò per la prima volta.
I suoi interessi si rivelano essere essenzialmente la natura, la lettura ed il disegno.
Le scuole elementari e medie trascorrono nella spensieratezza che solo un bradipo miastenico può avere, ma presto la scelta delle superiori la porrà davanti alla Grande Scelta…
Scientifico od Artistico??? Sfortunatamente la biografia di Osamu Tetsuka (e la tendenza alla sociopatia) la porta a Laurearsi in Medicina e a chiedersi ogni giorno cosa ha sbagliato nella strada che doveva portarla a diventare la più grande autrice di fumetti dell’universo (dopo Osamu Tetsuka, ovviamente).

Luca FUMAGALLI (Chtorrian)
(è alla sua prima edizione)

Aspirante scrittore amante della SF, collaboratore di altri autori come sceneggiatore, informatico nella vita reale per passione e necessità, da pochissimo ha trovato tempo e coraggio per riprendere in mano la matita (saggiamente abbandonata ere geologiche fa).
Si esercita come e quando può nel disegno alla ricerca di un proprio stile, per ora limitato a vignette stile cartoonistico.

GIADA SERRA
(è alla sua prima edizione)

22 anni fatti tutti in retromarcia, non riesce a classificarsi in nessun luogo, avendo vissuto un po' in tutta Italia. Al momento si divide fra Napoli e Varese. Di base è una creativa, ama scatenare la sua fantasia con qualsiasi cosa, dal disegno, all'artigianato alla cucina, spesso e volentieri con risultati catastrofici sotto tutti i fronti. Amante del fumetto fin da che ha memoria (o almeno di quella che il vecchio zio Al (zheimer) le lascia ancora usufruire) senza mettere etichette di nessun tipo. Legge di tutto: manga, marvel , fumetto italiano... basta che la storia sia di un buon livello. Il disegno per il momento è un hobby che la accompagna da anni, ma che non ha mai cercato di portare a livello professionale.

A presto con altri disegnatori!

Comic's Trip

Nessun commento:

Posta un commento