lunedì 1 ottobre 2012

24 HIC 2012: i partecipanti

Iniziamo a presentare quelli che saranno i partecipante dell'edizione di quest'anno dell 24 Ore del Fumetto di Villanova del Ghebbo.
Ricordiamo che si svolgerà il weekend del 20 e 21 ottobre.



ANNA PELLEGRINI 
( è alla sua quarta edizione)


Anna M. E. Pellegrini nata a Rovigo il 12 aprile 1992
Seguo le lezioni del corso di fumetto e illustrazione all'ABABO (Accademia di Belle Arti di Bologna), gli autori che di certo mi ispirano e che adoro sono Alessandro Barbucci e Barbara Canepa (Sky Doll, Monster Allergy, End), Shaun Tan (L'approdo, The Red Tree), Yusuke Murata (Eyeshield 21) e Jamie Hewlett (Gorillaz).
Non disprezzo nessun genere in particolare, dal fumetto giapponese a quello americano o europeo qualsiasi storia può essere raccontata in modo spettacolare.

Blog: http://albinalien.blogspot.it/


CRISTIANO BARETTA 
(è alla sua terza edizione)

Portato nel disegno fin dall’infanzia, iniziò fin da subito a disegnare fumetti ispirandosi agli eroi dei cartoni animati. Nell’adolescenza perfezionò la sua tecnica pittorica sotto la guida del pittore Luciano Chiggio. Abbandonata l’arte nel periodo del liceo la riabbracciò in seguito laureandosi al D.A.M.S. di Bologna con una tesi sulle tecniche narrative del fumetto giapponese.
Da alcuni anni coordina un laboratorio di fumetto al quale partecipano una decina di ragazzi e ragazze delle provincie di Padova e Rovigo.
Predilige disegnare storie dove la realtà si mescola con la fantascenza e il misticismo, cercando di creare qualcosa di originale.

il mio deviantart è: http://akondupre.deviantart.com/


FEDERICO VICENTINI 
(è alla sua seconda edizione)

Nato a Rovigo il 4 luglio 1989. Ha frequentato il liceo artistico " C. Roccati" di Rovigo e la scuola scuola internazionale di Comics ( accademia delle arti figurative ) sezione fumetto di Padova."




LORIS ORI 
( è alla sua prima edizione)

Sono nato a Vignola in provincia di Modena nel 1988.
Mi sono diplomato in grafica pubblicitaria all'ISA Venturi di Modena e attualmente studio Fumetto e Illustrazione all'accademia di belle arti di bologna.
Mi piace disegnare sia a mano con pennelo ed inchiostro che a computer.
Gli artisti dai quali traggo la mia ispirazione sono: Alan Lee, Franzetta, Tyler James(ArtofTy) e Andree Wallin.
Non ho generi preferiti , ma di solito i miei disegni sono a tema fantasy.
Il mio obiettivo è di lavorare nel mondo videoludico, dei Fumetto o Illustrazione

Blog: http://spankpost.blogspot.it/

Nei prossimi giorni gli altri partecipanti.

Comic's Trip


Nessun commento:

Posta un commento